Le nostre certificazioni
UNA GARANZIA DI QUALITÀ
Marchio CE sull’intero processo produttivo
Il certificato di conformità (marcatura CE) garantisce la soddisfazione dei requisiti essenziali relativi alla sicurezza della struttura: resistenza, stabilità meccanica, sostenibilità e clima abitativo sano. Devono essere soddisfatti anche i requisiti relativi alle emissioni di sostanze pericolose. L’isolamento termico ed acustico, nonchè l’assorbimento acustico sono controllati e conformi alla destinazione d’uso.
Certificazione PEFC
Kager Italia ha ottenuto la Certificazione PEFC sul legname utilizzato e la Certificazione di Catena di Custodia, che attestano non solo la provenienza del legno da foreste gestite in modo sostenibile ma anche che tutte le fasi di lavorazione sino alla costruzione finita seguano la tutela ed il rispetto del protocollo PEFC.
Certificazione S.A.L.E.
La certificazione S.A.L.E. (Sistema Affidabilità Legno Edilizia) identifica le aziende costruttrici di edifici in bioedilizia rispettose della normativa vigente ed in grado di garantire realizzazioni durevoli e di qualità. La certificazione S.A.L.E. permette inoltre ai clienti di avere accesso a modalità di mutuo agevolate dedicate al settore delle case in legno e della bioedilizia presso i più grandi Istituti di Credito, nonchè di usufruire di condizioni facilitate riguardanti polizze assicurative per la casa.
Marchio di qualità RAL
L’alta qualità dei materiali incorporati, la produzione sofisticata e il montaggio scrupoloso delle case Kager sono dimostrati dal certificato RAL, rilasciato dal Bundes-Gütegemeinschaft Montagebau und Fertighäuser.
Marchio di Qualità DIN 1052
Tutte le nostre case soddisfano, oltre alle certificazioni sopra esposte, anche l’esigente standard tedesco DIN 1052, che prevede la corretta esecuzione della costruzione nonchè la sua sicurezza ambientale, antincendio e antisismica e l’isolamento acustico.
Membri della sezione “Produttori sloveni di case prefabbricate in legno”
Kager Hiša d.o.o. è membro della sezione “Produttori sloveni di case prefabbricate in legno” (SPLMS). Il SPLMS, secondo le regole della sezione, comprende solo i produttori di edifici prefabbricati in legno che soddisfano i più elevati standard di qualità e hanno acquisito un’omologazione tecnica europea, che gli consente di apporre il marchio CE al loro prodotto. I membri della sezione SPLMS si occupano dello sviluppo di costruzioni in legno che soddisfano i più elevati standard tecnici, ambientali ed estetici.
25 anni di produzione controllata Bundes Gütegemeinschaft
La produzione dell’azienda Kager Hiša d.o.o. è da 25 anni controllata secondo il protocollo di qualità dei produttori case in legno Bundes Gütegemeinschaft. Nel 2018 questa importante certificazione ha raggiunto il traguardo dei 25 anni.
Resistenza al fuoco certificata Holz Forschung
La resistenza al fuoco delle strutture delle case in legno Kager è dimostrata dalla certificazione Holz Forschung Austria, ente certificatore indipendente riconosciuto a livello europeo, a garanzia della capacità di una casa in legno Kager di resistere a un eventuale incendio senza rischio di collasso.