La casa in legno Kager di Milano Marittima
Eleganza, luminosità ed equilibrio visivo. Sono questi gli ingredienti alla base della villa in legno Kager visibile in queste foto, situata nella nota ed esclusiva località turistica di Milano Marittima.
Questa realizzazione sorge in una splendida porzione di pineta, dove in precedenza si trovava una vecchia abitazione del dopoguerra. La casa si sviluppa su due piani, con uno spazio a disposizione riservato e non eccessivo, valorizzato a livello architettonico da dimensioni molto proporzionate e uno stile dal gusto semplice e intramontabile.
Grande attenzione è stata dedicata agli ambienti interni, progettati per favorire la convivialità e per valorizzare il rapporto con il giardino circostante. Caratteristiche che, nonostante il progetto sia stato realizzato nel 2020, rendono questo progetto perfettamente in linea con le nuove esigenze di chi costruisce casa oggi.



La cura per i dettagli estetici e architettonici
Il desiderio della cliente era quello di realizzare una casa contemporanea, che si potesse distinguere all’interno della verdeggiante continuità della grande pineta cittadina.
E proprio il verde è uno dei protagonisti di questa piccola oasi di tranquillità, grazie all’ampio e curatissimo giardino che circonda la villa. Il piano terra dell’abitazione, nelle stagioni in cui il clima è favorevole, è magistralmente collegato al giardino circostante attraverso ampie vetrate scorrevoli. Le stesse vetrate che, nei mesi freddi, amplificano la prospettiva visiva interna.
DETTAGLI DEL PROGETTO
Località: Milano Marittima
Metratura: 160 mq + garage
Classe energetica: A4

«L’aspetto più stimolante di questo progetto è stato lo studio dei volumi, che ha permesso di ottenere grande eleganza visiva in una casa dalle dimensioni raccolte.»
Architetto Maddalena Sancisi, Spaziolibero Architettura



CARATTERISTICHE DI QUESTA REALIZZAZIONE

Realizzazione su misura

Arredamento senza vincoli

Materiali naturali premium

Legno lamellare di alta qualità

Garanzia 30 anni

Accessibilità impianti

Classe energetica A4

Infissi con tripli vetri

Impianto fotovoltaico

Ventilazione meccanica controllata

Casa “No Gas” (impianto PDC)

Riscaldamento ad aria